Cerca
Close this search box.

Keyword Research

Facebook
Twitter
LinkedIn

Tabella dei Contenuti

La keyword research è il processo di ricerca e analisi delle parole chiave e delle frasi che gli utenti inseriscono nei motori di ricerca, allo scopo di ottimizzare contenuti e strategie di marketing digitale.

Importanza della keyword research

Questa attività consente di identificare le parole chiave rilevanti per un’azienda o un sito web, comprendendo il volume di ricerca, la concorrenza e l’intenzione di ricerca degli utenti, per creare contenuti che attraggano traffico qualificato.

Tipologie di keyword research

Un blog di viaggi potrebbe utilizzare la keyword research per scoprire che molti utenti cercano “consigli economici per viaggiare in Europa”, e quindi creare un articolo dettagliato su questo tema per attirare visitatori interessati.

La ricerca può focalizzarsi su keyword a coda lunga, che sono frasi più specifiche e di solito meno competitive, o su keyword a coda corta, più generiche ma con un volume di ricerca maggiore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Advertising (ADV)

Attività pubblicitaria a pagamento. L’Advertising (o ADV) è una forma di comunicazione con lo scopo di persuadere un pubblico (spesso costituito da potenziali consumatori) a

Alberatura (del Sito Web)

L’alberatura di un sito web si riferisce alla sua struttura organizzativa e gerarchica, che determina come le informazioni sono categorizzate e presentate agli utenti e

Backlink

Un backlink è un collegamento che punta al tuo sito web da un altro sito web. Valore dei backlink Pensa ai backlink come a dei

Tabella dei Contenuti

Cerca nel Glossario

Advertising (ADV)

Attività pubblicitaria a pagamento. L’Advertising (o ADV) è una forma di comunicazione con lo scopo di persuadere un pubblico (spesso costituito da potenziali consumatori) a

Alberatura (del Sito Web)

L’alberatura di un sito web si riferisce alla sua struttura organizzativa e gerarchica, che determina come le informazioni sono categorizzate e presentate agli utenti e

Backlink

Un backlink è un collegamento che punta al tuo sito web da un altro sito web. Valore dei backlink Pensa ai backlink come a dei

Banner

Un banner è una forma di pubblicità online che incorpora un’immagine o un elemento grafico per promuovere un marchio o un prodotto su siti web

Blog

Un blog è un tipo di sito web o una sezione di un sito dedicata alla pubblicazione regolare di articoli, storie, recensioni o riflessioni, spesso

Brand

Il termine “brand” si riferisce al marchio o alla reputazione di un’azienda, rappresentando l’identità percepita di un’azienda e i suoi valori nel mercato. In pratica

Advertising (ADV)

Attività pubblicitaria a pagamento. L’Advertising (o ADV) è una forma di comunicazione con lo scopo di persuadere un pubblico (spesso costituito da potenziali consumatori) a

Alberatura (del Sito Web)

L’alberatura di un sito web si riferisce alla sua struttura organizzativa e gerarchica, che determina come le informazioni sono categorizzate e presentate agli utenti e

Backlink

Un backlink è un collegamento che punta al tuo sito web da un altro sito web. Valore dei backlink Pensa ai backlink come a dei

Banner

Un banner è una forma di pubblicità online che incorpora un’immagine o un elemento grafico per promuovere un marchio o un prodotto su siti web

Blog

Un blog è un tipo di sito web o una sezione di un sito dedicata alla pubblicazione regolare di articoli, storie, recensioni o riflessioni, spesso

Brand

Il termine “brand” si riferisce al marchio o alla reputazione di un’azienda, rappresentando l’identità percepita di un’azienda e i suoi valori nel mercato. In pratica

Dal Blog

content marketing cos'è
Content marketing, cos’è e come si fa

Il Content Marketing è una tecnica di Inbound Marketing basata sulla produzione di contenuti utili e di valore per attirare nuovi contatti, trasformarli in clienti e aumentare le vendite.

indicizzazione sito web su google
Indicizzazione di un sito web

Cos’è e come funziona l’indicizzazione di un sito web? Scopri come verificare che il tuo sito sia correttamente indicizzato!

content marketing cos'è
Content marketing, cos’è e come si fa

Il Content Marketing è una tecnica di Inbound Marketing basata sulla produzione di contenuti utili e di valore per attirare nuovi contatti, trasformarli in clienti e aumentare le vendite.

indicizzazione sito web su google
Indicizzazione di un sito web

Cos’è e come funziona l’indicizzazione di un sito web? Scopri come verificare che il tuo sito sia correttamente indicizzato!