Ottimizzazione sito web
Home » Servizi SEO » Ottimizzazione sito web
Cos’è l'ottimizzazione SEO
L’ottimizzazione SEO del sito web ti permette di ottenere una maggiore visibilità e traffico dal motore di ricerca, posizionandoti su keyword che intercettano l’utente lungo il suo percorso di consapevolezza attraverso i vari touch point fino all’acquisto.
- Ottiene traffico qualificato di utenti in target/consapevoli.
- Riduci la spesa delle campagne di Advertising.
- Migliori la brand awareness.
- Aumenti le conversioni.
Posiziona il tuo sito per le parole chiave più importanti
Se non sai da dove iniziare, hai già svolto attività SEO ma non sei sicuro di aver fatto tutto al meglio o vuoi semplicemente testare i miei servizi prima di fare un investimento importante, l’Audit SEO Easy è la soluzione che fa per te.
Servizio di ottimizzazione SEO
Effettuo l’analisi SEO tecnica e di contenuto del tuo sito web, individuo le parole chiave più profittevoli per il tuo business ed eseguo in prima persona la SEO sul sito, integrandomi nel tuo team digital in maniera efficace.
Cosa ottieni?
Aumenti la visibilità del tuo sito sulle parole chiave più importanti, intercetti le persone interessate ai tuoi servizi e accresci il traffico gratuito al sito web.
Consigliato se:
- La SEO del tuo sito non sta portando risultati.
- Devi rifare il sito senza rischiare di perdere traffico.
- Devi realizzare un sito nuovo (e questa volta non vuoi partire svantaggiato).
- Vuoi superare i tuoi competitor in termini di visibilità organica
Come funziona?
- Descrivimi la tua situazione
- Ci incontriamo in una call di allineamento
- Ti propongo una road map per la SEO del tuo progetto
- Inizio dalle fasi preliminari: studio della strategia, analisi delle keyword e audit della situazione di partenza
- Predispongo un Piano di Ottimizzazione SEO da condividere con il team di sviluppo. Questo contiene l’elenco di criticità da risolvere e la strategia condivisa da seguire per tutto il team.
- Effettuo in prima persona le ottimizzazioni a livello di struttura (SEO on-site) e di contenuto (SEO on-page)
- Ci incontriamo periodicamente per valutare le evoluzioni del processo e misurare i risultati
Il costo di ottimizzazione SEO di un sito web professionale varia in funzione delle caratteristiche del sito web e delle aree su cui intervenire. L’ottimizzazione di un sito comprende alcune attività specifiche come:
- Audit del sito
- Keyword research in lingua italiana o più lingue
- Definizione delle tassonomie (categorie di blog, servizi, tag)
- Attività di SEO on-site (es. struttura e sitemap)
- Attività di SEO on-page (es. contenuti e metatag di pagina)
- Ottimizzazione della link building interna
- Link building esterna
- Monitoraggio con strumenti SEO professionali
Di conseguenza sono diversi anche gli strumenti che il SEO dovrà mettere in campo.
Quando si parla di SEO, è importante comprendere che non parliamo di costo, ma di investimento, come per ogni altra attività di marketing.
Fai decollare il tuo sito web
Se devi rinnovare il tuo sito o farne uno nuovo da zero, assicurati che abbia i numeri per essere visitato dai tuoi potenziali clienti. Metti le ali al tuo business oggi stesso.