Glossario SEO e Digital
Home » Glossario SEO e Digital
Advertising (ADV)
Attività pubblicitaria a pagamento. L’Advertising (o ADV) è una forma di comunicazione con lo scopo di persuadere un
Alberatura (del Sito Web)
L’alberatura di un sito web si riferisce alla sua struttura organizzativa e gerarchica, che determina come le informazioni
Backlink
Un backlink è un collegamento che punta al tuo sito web da un altro sito web. Valore dei
Banner
Un banner è una forma di pubblicità online che incorpora un’immagine o un elemento grafico per promuovere un
Blog
Un blog è un tipo di sito web o una sezione di un sito dedicata alla pubblicazione regolare
Brand
Il termine “brand” si riferisce al marchio o alla reputazione di un’azienda, rappresentando l’identità percepita di un’azienda e
Brand Awareness
La brand awareness indica il livello di riconoscimento e familiarità che un consumatore ha con un brand e
Brand Identity
La brand identity è l’insieme degli elementi visivi e stilistici che caratterizzano un brand, come il logo, i
Brand Reputation
La brand reputation si riferisce alla percezione pubblica e alla stima che i consumatori hanno di un brand
Browser
Un browser è un software che consente agli utenti di accedere e navigare su internet, visualizzando pagine web
Buyer Personas
Le buyer personas sono profili dettagliati e semi-fittizi dei clienti ideali di un’azienda, basati su dati reali e
Call to Action (CTA)
Una call to action (CTA) è un invito esplicito rivolto agli utenti a compiere un’azione specifica, come iscriversi