Cerca
Close this search box.

Form

Facebook
Twitter
LinkedIn

Tabella dei Contenuti

Un form (modulo) è uno strumento digitale utilizzato sui siti web per raccogliere informazioni dagli utenti, come nome, email, preferenze e feedback. Puoi immaginarlo come un modulo online per la raccolta dati.

Solitamente si trova integrato nelle pagine di un sito web o nei post dei social media.

Utilità dei form

Quando visiti un sito web e ti iscrivi alla newsletter compilando i tuoi dati in un piccolo questionario, stai utilizzando un form. Questo strumento permette alle aziende di raccogliere dati importanti per scopi come il marketing, il supporto clienti o le ricerche di mercato.

Tipologie di form

I form possono variare da semplici moduli di contatto a sondaggi complessi, form di registrazione, o moduli di checkout per l’e-commerce, ciascuno progettato per un obiettivo specifico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Advertising (ADV)

Attività pubblicitaria a pagamento. L’Advertising (o ADV) è una forma di comunicazione con lo scopo di persuadere un pubblico (spesso costituito da potenziali consumatori) a

Alberatura (del Sito Web)

L’alberatura di un sito web si riferisce alla sua struttura organizzativa e gerarchica, che determina come le informazioni sono categorizzate e presentate agli utenti e

Backlink

Un backlink è un collegamento che punta al tuo sito web da un altro sito web. Valore dei backlink Pensa ai backlink come a dei

Tabella dei Contenuti

Cerca nel Glossario

Advertising (ADV)

Attività pubblicitaria a pagamento. L’Advertising (o ADV) è una forma di comunicazione con lo scopo di persuadere un pubblico (spesso costituito da potenziali consumatori) a

Alberatura (del Sito Web)

L’alberatura di un sito web si riferisce alla sua struttura organizzativa e gerarchica, che determina come le informazioni sono categorizzate e presentate agli utenti e

Backlink

Un backlink è un collegamento che punta al tuo sito web da un altro sito web. Valore dei backlink Pensa ai backlink come a dei

Banner

Un banner è una forma di pubblicità online che incorpora un’immagine o un elemento grafico per promuovere un marchio o un prodotto su siti web

Blog

Un blog è un tipo di sito web o una sezione di un sito dedicata alla pubblicazione regolare di articoli, storie, recensioni o riflessioni, spesso

Brand

Il termine “brand” si riferisce al marchio o alla reputazione di un’azienda, rappresentando l’identità percepita di un’azienda e i suoi valori nel mercato. In pratica

Advertising (ADV)

Attività pubblicitaria a pagamento. L’Advertising (o ADV) è una forma di comunicazione con lo scopo di persuadere un pubblico (spesso costituito da potenziali consumatori) a

Alberatura (del Sito Web)

L’alberatura di un sito web si riferisce alla sua struttura organizzativa e gerarchica, che determina come le informazioni sono categorizzate e presentate agli utenti e

Backlink

Un backlink è un collegamento che punta al tuo sito web da un altro sito web. Valore dei backlink Pensa ai backlink come a dei

Banner

Un banner è una forma di pubblicità online che incorpora un’immagine o un elemento grafico per promuovere un marchio o un prodotto su siti web

Blog

Un blog è un tipo di sito web o una sezione di un sito dedicata alla pubblicazione regolare di articoli, storie, recensioni o riflessioni, spesso

Brand

Il termine “brand” si riferisce al marchio o alla reputazione di un’azienda, rappresentando l’identità percepita di un’azienda e i suoi valori nel mercato. In pratica

Dal Blog

content marketing cos'è
Content marketing, cos’è e come si fa

Il Content Marketing è una tecnica di Inbound Marketing basata sulla produzione di contenuti utili e di valore per attirare nuovi contatti, trasformarli in clienti e aumentare le vendite.

indicizzazione sito web su google
Indicizzazione di un sito web

Cos’è e come funziona l’indicizzazione di un sito web? Scopri come verificare che il tuo sito sia correttamente indicizzato!

content marketing cos'è
Content marketing, cos’è e come si fa

Il Content Marketing è una tecnica di Inbound Marketing basata sulla produzione di contenuti utili e di valore per attirare nuovi contatti, trasformarli in clienti e aumentare le vendite.

indicizzazione sito web su google
Indicizzazione di un sito web

Cos’è e come funziona l’indicizzazione di un sito web? Scopri come verificare che il tuo sito sia correttamente indicizzato!