SEO per Azienda di Marketing Olfattivo
Home » Portfolio SEO » SEO per Azienda di Marketing Olfattivo
- Settore: Marketing Olfattivo
- Anno: 2019
- Url: iprofumatori.it
Servizio: Strategia SEO + Ottimizzazione del sito web + Link Building + Gestione Blog
Da 18 a 1.032
KEYWORD
posizionate
Da 0 a 4.936
TRAFFICO MENSILE
stimato da motore di ricerca
Risultati SEO
Il sito ha guadagnato una grande visibilità sui motori di ricerca: ottiene quasi 5.000 visite mensili gratuite dai motori di ricerca, intercettando le ricerche di persone interessate ai propri prodotti e servizi!
2019
Inizio lavori
Febbraio 2020
Pubblicazione del sito
Febbraio 2023
Misurazione Performance
L’Azienda aveva bisogno di un sito web nuovo che presentasse al meglio i propri servizi e portasse contatti per la vendita.
Il sito web aveva un problema di posizionamento sui motori di ricerca: era visibile per poche keyword, fuori target e non generava alcun tipo di contatto utile alla vendita.
Abbiamo deciso di lavorare su una Strategia SEO e di Brand Awareness.
Il primo step è stato l’analisi del posizionamento iniziale del sito (quanto traffico stava generando mensilmente), per poi individuare le criticità da risolvere.
Quindi ho fatto un’accurata ricerca di parole chiave per intercettare gli interessi degli utenti.
Infine ho progettato la struttura del sito, la gerarchia delle pagine e il flusso di navigazione interno, rispettando le necessità della digital strategy studiata dal project manager.
Una parte fondamentale del lavoro è stata la realizzazione dei testi scritti in ottica SEO, affidati a un team di copy professionisti, a cui ho fornito le parole chiave in modo puntuale.
Ho eseguito personalmente le ottimizzazioni finali del sito e di ogni singola pagina. Ho provveduto a reindirizzare il traffico dal vecchio sito web al nuovo affinché non andasse perduto, curando anche la generazione di una sitemap dinamica (utile per Gooogle). Infine ho provveduto a monitorare le fasi di indicizzazione e posizionamento.
In un secondo step abbiamo aperto la sezione Blog di cui ho curato la realizzazione dell’intero piano editoriale e l’ottimizzazione SEO.
Lo step finale è stata la strategia di link building per scalare le posizioni più importanti nella classifica di Google e curare la brand awareness dell’azienda.
Il risultato finale è un sito ben organizzato, che genera numerosi contatti e riceve molto traffico gratuito attraverso le ricerche degli utenti su Google.